var _paq = _paq || []; _paq.push(["trackPageView"]); _paq.push(["enableLinkTracking"]); (function() { var u=(("https:" == document.location.protocol) ? "https" : "http") + "://www.bed-breakfastpuglia.it/piwik/"; _paq.push(["setTrackerUrl", u+"piwik.php"]); _paq.push(["setSiteId", "1"]); var d=document, g=d.createElement("script"), s=d.getElementsByTagName("script")[0]; g.type="text/javascript"; g.defer=true; g.async=true; g.src=u+"piwik.js"; s.parentNode.insertBefore(g,s); })();

Medimex 2013

medimex

Dal 6 all’8 dicembre 2013 presso la Fiera del Levante a Bari si terrà la terza edizione di MEDIMEX, il salone dell’innovazione musicale.

MEDIMEX, promossa da Puglia Sounds, è l’unica fiera musicale internazionale in Italia. Tre giorni di appuntamenti rivolti al grande pubblico che avrà la possibilità di assistere ad esclusivi showcase e performance di artisti italiani ed internazionali, partecipare ad incontri con grandi artisti e protagonisti dello show business e scoprire i più innovativi strumenti, tecnologie e servizi in ambito musicale. Medimex è anche l’appuntamento annuale rivolto a professionisti della musica, imprese, agenzie musicali, artisti, festival, etichette discografiche, istituzioni culturali, associazioni di categoria e media.

L’edizione di quest’anno sarà articolata in quattro sezioni principali – Medimex Expo, Medimex Live, Medimex Conference e Medimex Professional.

– Medimex Expo è la parte espositiva, 8000mq di spazio allestito nella Fiera del Levante di Bari che ospiterà oltre 150 stand dei più importanti rappresentanti della filiera dell’industria musicale provenienti da oltre 20 Paesi.

– Medimex Live è la sezione dedicata alla musica live: tre giorni di concerti e showcase. Un caleidoscopio di suoni che offrirà al pubblico la possibilità di ascoltare musiche di tutti i generi, conoscere artisti emergenti e apprezzare artisti affermati provenienti da vari Paesi.

– Medimex Conference: la sezione dedicata a panel, presentazioni, incontri con grandi artisti dedicati al pubblico. Come nasce un brano musicale, cosa spinge un artista a creare, cosa lo porta a scegliere una direzione o un’altra, a comporre, e come, per il cinema oppure per la televisione oppure per la pubblicità. Si parlerà e si racconterà la musica, grazie ad una serie di incontri con grandi nomi della musica italiana e con i protagonisti del music business internazionale.

– Medimex Professional, dedicata ai professionisti della musica, fornirà numerose occasioni per discutere dei nuovi scenari e delle prospettive di un mercato in costante cambiamento e confrontarsi con i protagonisti del mercato musicale internazionale. Attività specifiche rivolte agli addetti ai lavori promossi e realizzati con il coinvolgimento di istituzioni culturali e governative, fondazioni, media, associazioni di categoria, promoter, festival, etichette discografiche e professionisti della musica. In programma anche quest’anno i face to face(s) che per la prima volta in Italia forniscono uno strumento concreto per sviluppare la propria attività all’estero e confrontarsi con i rappresentanti dei principali festival italiani ed internazionali.

La terza edizione del Medimex, infine, istituirà una prestigiosa Academy, composta dai più autorevoli e apprezzati giornalisti musicali, che selezionerà le migliori produzioni musicali italiane ed internazionali dell’ultimo anno che saranno premiate a Bari nel corso della manifestazione.

Info: www.medimex.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *