• Opendance 2013

    Pubblicato il 8 ottobre 2013 da Bed-BreakfastPuglia in Notizie turistiche.
    1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 su 5)
    Loading...
    2.568 visite

    opendance

    Lecce 18 ottobre – 18 dicembre 2013

    OPEN DANCE

    Il cantiere della nuova danza – 2013

    Giunto alla sua X edizione, quest’anno OPEN DANCE parte dall’atto coreografico e lo interpella come forma di pensiero strettamente legata al corpo: un pensiero in cui gesto e movimento aprono alla complessità dell’umano. Una provocazione al contemporaneo che mette al centro la danza e la sua capacità unica di far emergere l’invisibile, di riconsiderare la condizione umana, di pensarla, di percepirla. Una rassegna dedicata alle coreografie nazionali e internazionali che mettono al centro il danzatore e la sua capacità di mostrare, attraverso il corpo, qualcosa di diverso dal quotidiano.
    Della danza non resta nulla di materiale. Essa offre visioni nude che si lasciano attraversare. Mondi visibili, lavorati e scavati da un immaginario che fa affiorare emozioni pure. E’ questo che speriamo possa apprezzare il nostro pubblico.

    La rassegna gode del sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Provincia e Comune di Lecce e di FranceDanse, appuntamento biennale con la danza contemporanea d’autore, realizzato dall’Institut français Italia, Ambasciata di Francia in Italia,  Fondazione Nuovi Mecenati, Ministère de la Communication et de la Culture.

    Programma completo: www.teatrokoreja.it/koreja/rassegne.php?actionToDo=showCalendarByContainerID&containerID=48

    Post taggato con , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *