• Public Enemy – live a Trepuzzi

    Pubblicato il 23 aprile 2013 da Bed-BreakfastPuglia in Notizie turistiche.
    1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 voti, media: 5,00 su 5)
    Loading...
    1.198 visite

    Fonte: Pugliaevents.it

    A Trepuzzi (LE) il 25 aprile 2013 concerto dei Public Enemy

    Esclusiva tappa all’interno di un tour serratissimo che li porterà in giro per il mondo. Due anni fa’ i Public Enemy hanno festeggiato il loro 25°anniversario di onoratissima carriera musicale, mettendo in scena un concerto gratuito a Skid Row, in pieno centro di Los Angeles e a pochi isolati di distanza, presso il Grammy Museum, si svolgeva una speciale mostra tributo in loro onore. Dal loro primo album, registrato nel 1987, non hanno mai smesso di comporre testi e combattere il potere attraverso la loro musica, che incontra costante successo di critica, ma soprattutto di milioni di fan sparsi ormai in tutto il mondo. Nessun altro gruppo può considerarsi una pietra miliare di tale portata e vantare una carriera ventennale come certamente possono farlo i Public Enemy. Le loro canzoni sono una continua battaglia verso le ingiustizie istituzionali, senza paura di sfidare leader e laici, lanciano messaggi socio politici che danno voce a coloro che sono stati a lungo ignorati.

    I loro concerti sono elettrizzanti, Chuck, Flav e DJ Lord sono accompagnati da una band che ti fa dimenticare che l’hip hop è iniziato con solo due giradischi e un microfono, insieme in oltre 83 paesi, durante 2000 concerti e 84 tour.

    In un sorprendente turbinìo di album, live, eventi ed hit, i Public Enemy si confermano, semplicemente, il miglior gruppo rap di tutti i tempi.

    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

    Prima del concerto, si svolgerà l’Hip Hop Conference, una giornata interamente dedicata alla cultura hip hop ed alle sue quattro discipline: Djing, Mcing, Writing e Breaking.

    Dalle 17 alle 21 infatti, ci sarà spazio per l’esibizione di Mc’s, Dj’s, Breakers e Writers provenienti da ogni parte d’Italia. Tre aree diverse all’interno delle quali si svolgeranno show case, esibizioni, dj set e turntablism show. L’hip hop conference è promosso da Redbull con il contributo realizzativo di Taranto Massive, Partycide!, Fuoriluogo, Irie Movement, Heart on Fire, Bari Hip Hop Metro e The Goat Outfitters.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *